cc-it - Re: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons
  • Date: Mon, 19 Jul 2004 16:20:27 +0200

Alle 13:53, lunedì 19 luglio 2004, Ado Pieretti ha scritto:

> Eppure il senso è chiaro: il marchio è stato registrato soprattutto
in
> funzione dell'esercizio di attività commerciali, che riguardano la
vendita
> di magliette, per adesso, e riguarderanno "more products", "in the
near
> future".

non colgo il nesso tra il fatto che il marchio sia registrato e il
fatto che vendano magliette con il marchio sopra. credo che per
creative commons la tutela del marchio del loro progetto sia un
problema di ordine ben superiore rispetto a quello della vendita del
merchandising. da un punto di vista commerciale, dubito che il
merchandising di creative commons possa avere un impatto cosi'
dirompente sul mercato da creare un mercato parallelo di merce
contraffatta, contro cui usare l'arma della registrazione del marchio
per mantenere l'esclusiva delle vendite del merchandising.

ciao
pinna