cc-it - Re: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons
  • Date: Mon, 19 Jul 2004 15:13:44 +0200

> Mi hai spiegato che una licenza "all rights reserved" sarebbe
> contraria agli scopi sociali, non mi hai spiegato perché
> registrare un marchio non lo è. Se si trattasse dell'unico modo
> per tutelarsi, condividerei la scelta (perché sarebbe una scelta
> obbligata), ma siccome, *se non ci sono intenti commerciali* (e
> in CC non dovrebbero essercene)

Mi ero dimenticato di aggiungere un punto importante alla mia
precedente risposta.

Perche` dici che non dovrebbero esserci intento commerciali in CC? A
parte che non ho capito se per "commerciale" intendi il lucro o il
mero profitto, quasi tutte le associazioni che conosco (un piccolo
sottoinsieme delle associazioni esistenti, naturalmente) hanno anche
intenti commerciali - almeno in potenza e limitatamente alla
possibilita` di finanziare la propria esistenza.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit