cc-it - Re: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons
  • Date: Mon, 19 Jul 2004 15:11:29 +0200

> Eppure il senso è chiaro:

Puo` darsi, ma io non l'ho capito - altrimenti non avrei fatto la
domanda. Presupporre la chiarezza del proprio discorso non sempre e`
una scelta appropriata.

> il marchio è stato registrato soprattutto in funzione
> dell'esercizio di attività commerciali, che riguardano la
> vendita di magliette, per adesso, e riguarderanno "more
> products", "in the near future". Come ho già ribadito: nulla in
> contrario. Volevo solo capire.

Sinceramente mi pare che tu giunga a delle conclusioni plausibili, ma
non necessarie. Continuo a pensare che la cosa migliore sia chiedere
specificamente a CC.

> Tuttavia, mi suggerisci una riflessione: una associazione
> no-profit come, ad esempio, AsSoLi (anch'essa vende magliette
> col proprio logo... non credo ne abbia fatto un marchio
> registrato)

Non che io sappia.

> in linea con un principo di trasparenza e di correttezza, mette
> on-line entrate, uscite e relative voci. Non sarebbe altrettanto
> auspicabile per un'associazione come CC, che gestisce finanze
> certamente più cospicue di quelle di AsSoLi e che può vantare un
> mercato internazionale (destinato oltretutto ad allargarsi),
> mettere on-line i propri conti? Anche l'eventuale associazione
> italiana dovrebbe porsi il problema.

Questa valutazione andra` sicuramente fatta per quanto riguarda
l'associazione italiana. Per quel che riguarda CC, penso sia
auspicabile - ma la cosa migliore, come sempre, e` chiederglielo.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit