cc-it - [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ado Pieretti" <cc AT copyzero.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Utilizzo del marchio Creative Commons
  • Date: Mon, 19 Jul 2004 17:28:52 +0200

non colgo il nesso tra il fatto che il marchio sia registrato e il fatto che vendano magliette con il marchio sopra. credo che per creative commons la tutela del marchio del loro progetto sia un problema di ordine ben superiore rispetto a quello della vendita del merchandising. a un punto di vista commerciale, dubito che il merchandising di creative commons possa avere un impatto cosi' dirompente sul mercato da creare un mercato parallelo di merce contraffatta, contro cui usare l'arma della registrazione del marchio per mantenere l'esclusiva delle vendite del merchandising.

Come ho già detto, credo che il motivo nasca dalla bassa notorietà del nome CC al momento della registrazione del marchio.