cc-it - Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...
  • Date: Fri, 15 Oct 2004 18:55:16 +0100

> Quindi in situazioni del genere come ti comporti? Fai correggere
> volantini, manifesti ed ogni altra notizia che circoli sulla
> rete? E ci riesci? Forse è sufficiente chiarire in conferenza
> stessa, no? Del tipo: "Vorrei chiarire che io parlo a nome
> di... ".

Apparentemente saro` costretto a farlo, dato che la correzione che
avevo chiesto di apportare (prima che il "volantino" venisse spedito)
non e` stata applicata.

> Non so cosa tu veda sulla tua mailbox (né pretendo di saperlo),
> so cosa tutti possono vedere sulla tua lista (e su questa lista:
> tu dici di lavorare con/per CC):

[...]

> Vedi com'è facile creare equivoci? :-) Adesso però abbiamo
> chiarito: ed è stato opportuno farlo (anche per evitare
> interventi fuori luogo da parte di qualche iscritto alla
> lista). ;-)

Veramente mi pare che non abbiamo chiarito niente, perche` non c'era
niente da chiarire. I primi contatti per il MEI sono avvenuti tramite
AGNULA, ed e` AGNULA ad essere stata invitata li` *per quanto mi
riguarda*. Il fatto che gli organizzatori abbiano voluto invitare
"Creative Commons Italia" e` un altro discorso.

> Intendi dire che "copyleft" è un termine che dovrebbe essere
> riferito soltanto all'ambito nel quale è nato (software libero)?
> Se è così credo di conoscerne le ragioni (io, infatti, per CC
> parlo di "ccopyleft"). Altrimenti non so.

Si`, e` cosi`.

> Non farti problemi, anche perché antipatico lo sei a prescindere
> (battuta per sdrammatizzare eh). :-) Più seriamente: se pensi
> che quanto discusso possa interessarci, e ti andasse di renderci
> partecipi... io dico che sarebbe bello. Poi, ovviamente, decidi
> tu.

Francamente non penso che questa lista sia il luogo adatto per queste
discussioni.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit