cc-it - Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...
  • Date: Fri, 15 Oct 2004 18:56:44 +0100

> Danilo Moi risponde: Perchè? Io la penso proprio in maniera
> opposta: lo si utilizza ancora troppo poco, specialmente qui in
> Italia. In che senso intendi "bisognerebbe smetterla" e perchè?
> Che problema c'è nell'identificare "Creative Commons" come
> qualcosa che fa parte di un più generale fenomeno sociale e
> culturale, appunto il "Copyleft"?

Non credo che il "Copyleft" possa essere interpretato come un fenomeno
sociale e culturale e, anche se lo fosse, non penso sia utile rendere
tale termine piu` generico (e genericamente applicabile) di quanto
gia` non lo sia, visto e considerato che esistono altri strumenti di
analisi, con relativa terminologia, che possono essere meglio
applicati.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit