cc-it - Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...
  • Date: Fri, 15 Oct 2004 16:25:05 +0100

> Caro Andrea, non ti preoccupare, se dovessimo stare attenti a
> tutti i volantini, i manifesti, le pubblicazioni... finiremmo
> col perdere un sacco di tempo invano.

In generale io invece sto piuttosto attento a queste cose. La
rappresentativita` (quando c'e`) non e` uno scherzo da gestire e
comporta, come sai, delle grosse responsabilita`.

> Piuttosto, visto che ti hanno invitato per parlare di Creative
> Commons (tu vai come Media Innovation Unit, ma le loro
> intenzioni erano quelle di invitare Creative Commons Italia),

A dire il vero io sono stato contattato per via del progetto AGNULA.
"Creative Commons Italia" non c'entra niente, a quel che so io e vedo
nella mia mailbox.

> perché non ci dai qualche anticipazione? Hai già una scaletta?
> Magari i membri di questa lista potrebbero darti suggerimenti:
> non è la nostra forza il codividere (soprattutto ciò che
> riguarda CC)?

Molto plausibilmente parlero` del progetto AGNULA Libre Music, di come
l'utilizzo di licenze Creative Commons possa fornire una risposta ai
problemi distributivi di molti artisti, e di come sarebbe meglio
smetterla di utilizzare il termine "Copyleft" a destra e manca.

Ogni suggerimento e` bene accetto, ma vorrei rimarcare, a costo di
essere antipatico, che poiche` non sento di parlare a nome di nessuno
tranne che di MIU-FT, non e` detto che accogliero` i suddetti
suggerimenti.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit