cc-it - [Cc-it] Re: FSF e Creative Commons: il concetto di libertà

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: FSF e Creative Commons: il concetto di libertà
  • Date: Wed, 05 Jan 2005 13:09:59 +0100

creatives AT attivista.com Scrive:
Credo quindi che i signori della FSF non siano così sprovveduti da pensare di "sconsigliare" l'utilizzo della NO-derivatives e di non ritenerla "libera" soltanto perchè non prescrive la creazione di opere derivate di poesie e romanzi :-)

Ma come fa FSF a ritenere libera una licenza che non ammette opere derivate?
Sarebbe contrario ai propri principi (libertà 3).
Secondo me, se FSF fosse coerente, dovrebbe sconsigliare l'uso della NoDerivs. Mi riguardo il video di Rubini.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it