Skip to Content.
Sympa Menu

cc-it - Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

List archive

Chronological Thread  
  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: il Copyleft al MEI di Faenza e altre storie...
  • Date: Fri, 15 Oct 2004 18:28:56 +0200

Il giorno 15/ott/04, alle 13:14, Nicola Alcide Grossi ha scritto:

Lo stesso discorso vale per Lorenzo (per la conferenza al Leoncavallo).

Scusate se non o parlato in lista di questa conferenza, ma lo avrei fatto a breve.
Questi, come ho già anticipato, sono stati un po' giorni di fuoco. Colloqui di lavoro, periodi di prova e poi il cambio definitivo. Ora lavoro per un differente studio di comunicazione di Roma che si chiama due_pavese.

Fatto sta che prima il tempo era poco e ora, per il fatto di non avere più un portatile (restituito all'azienda), le occasioni per scrivere lunghe mail sono sempre più rare. Purtroppo non potrò più sfruttare i viaggi metropolitani fintanto che non mi deciderò all'acquisto di un nuovo pc.

In tutta questa frenesia, mi sono accorto che nessuno aveva ancora contattato gli organizzatori della conferenza al Leoncavallo e ho dato la mia disponibilità a partecipare.

In base alla disponibilità di tempo, cercherò di illustrare i principi di CC, il funzionamento delle licenze e farò alcuni esempi di come potrebbero essere applicate (riassumendo l'intervento che ho tenuto a Liberamente di Roma illustrato in pdf all'indirizzo http://biografica.tzone.it/lorenzodetomasi/commonscontent/media/ nuove_proposte.pdf ). Il tutto nel modo più semplice e chiaro possibile.

Chiedetemi pure maggiori delucidazioni :-)

Ps: È interessante notare che, nonostante io abbia chiesto di essere indicato come 'partecipante al progetto iCommons Italy di Creative Commons', gli organizzatori abbiano preferito indicare semplicemente 'Creative Commons Italia' :-)





Archive powered by MHonArc 2.6.24.

Top of Page