cc-it - Re: [Cc-it] [Onlus] Il mio parere contro la quota associativa

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Dott.Giovanni Bonenti" <veidt68 AT interfree.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] [Onlus] Il mio parere contro la quota associativa
  • Date: Sat, 14 Aug 2004 19:53:53 +0200

Il Sat, 14 Aug 2004 14:23:54 +0200
Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it> scrisse:

> Credo che donare denaro o collaborare non dovrebbe renderti
> automaticamente socio.
> Collaborare o fare una donazione dovrebbe essere una condizione
> fondamentale per diventare socio?

Sono d'accordo con te, il mio concetto è un altro, ovvero l'associazione
_non è_ il fine ma uno strumento come il sito, la ml ecc.
Tale strumento viene chiamato in causa solo quando è necessario
interfacciarsi con soggetti che lo richiedano (istituzioni in genere).
Per tutte le altre attività (collaborazione, discussione, approvazione
di news, ecc.) non serve e per tale motivo non viene usato.

E' quello che intendevo prima per dire che l'iscrizione all'associazione
non è necessaria per collaborare alla attività di CC-it.

Ciao

Giovanni

--
Dott. Giovanni Bonenti