cc-it - [Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: andrea AT poisson.phc.unipi.it
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro
  • Date: Sun, 09 Jan 2005 13:14:02 +0100

Bedini scrive:
Se non ci sono contro indicazioni, sarei felice di poter dare il mio
piccolo (e sottolineo piccolo ;-) contributo.
Danilo Moi risponde:
Non ci sono controindicazioni.
Bedini scrive:
benissimo, ho letto che sei abbastanza esperto con wordpress e passare a
plone significherebbe ricominciare tutto daccapo. facciamo attenzione a
che il nostro wordpress personalizzato non diventi immantenibile (come
spesso succede a forza di piccoli hack), questo potrebbe pregiudicare la
reale utilizzabilita' dei contenuti in futuro.
Danilo Moi risponde:
Tranquillo.
Il wordpress è "interfacciato" con alcuni scrippettini esterni.
Gli hacks sono infatti principalmente "esterni" al wordpress (modificato il meno possibile proprio per questa ragione.)
Non a caso ho scelto di creare solo due sezioni e fare in modo che ogni sezione sia un vero e proprio sito a parte...anche se mi è costato più far passare questa istanza che scrivere gli scripts :-)
La modifica "sostanziale" sarà un plugin, come accennato *dovrei* riuscire a terminarlo.
Questo plugin (che poi è una stupida modifica di un plugin esistente) ci permetterà di generare "fake categories" "taggando"i post...poi ti spiegherò (in questa maniera possiamo ugualmente archiviare "semanticamente" i files)
..ne riparleremo.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it