cc-it - [Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro
  • Date: Fri, 07 Jan 2005 23:22:51 +0100

Fabio Sabatino Scrive:
Sottoscrivo perche' l'iniziativa mi piace, ma credo che dal mondo
politico non ci sara' mai una risposta, anche perche' quando ci sono
di mezzo giri d'affari di tale volume, come abbiamo gia' visto nel
caso dei brevetti sul software, le decisioni della politica vanno
sempre a beneficio di un sistema gia' consolidato e apparentemente
irremovibile.
Qualcuno di voi ha gia' previsto un "Piano B" ?

La politica è venuta a chiederci di collaborare e di fare in fretta: e noi vogliamo collaborare e fare in fretta.
Sarebbe una contraddizione se adesso la politica si tirasse indietro.
Credo che il Piano B consista proprio nel sottolineare tale stranezza.
Speriamo, però, di non arrivare mai ad usare il Piano B.
E poi bisogna dire che c'è anche la stampa telematica, l'informazione, che svolge un ruolo importante: tutta una rete di siti che si occupano di politica e ICT.
A questi siti chiederemo di dare notizia dell'esistenza della nostra iniziativa: costituiremo così due bacheche.
Una bacheca "PRESS" (per i siti che ci menzionano) e una bacheca "NO PRESS" (per i siti che porprio non ci vogliono menzionare):
tutto deve svolgersi alla luce del sole, tutto deve essere sotto gli occhi di tutti.
Perché la nostra forza è negli occhi di chi guarda, e le potenzialità di Internet ancora non sono state del tutto sperimentate. ;)

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it