cc-it - [Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Inviata e-mail al Dott. Zammataro
  • Date: Fri, 07 Jan 2005 21:45:20 +0100

Fabio Sabatino Scrive:
Chiedo scusa per l'intrusione,

Non esiste la parola intrusione: stai partecipando e grazie per farlo. ;)

ma volevo avere un chiarimento perche'
spero di aver capito male. Ma per giusta distanza fra societa'
politica e societa' civile cosa s'intende ?
Spero che non si parli di cose del tipo che la societa' non possa
chiedere alla politica di legiferare in suo favore, lo spero perche'
mi sembra un'assurdita', in quanto la societa' politica e' alle
dipendenze di quella civile, in quanto retribuita con i soldi di
quest'ultima. Mi sembra ovvio, scontato che se la societa' civile
chiede che venga messa al vaglio del parlamento una legge che la
societa' civile richiede. Mi sembra strano, anormale, che non sia
stata la societa' politica ad interessarsi per prima di cio'. Ditemi
che ho capito male, ve ne prego.

Il Dott. Zammataro stava rispondendo al Prof. Ricolfi, che aveva auspicato, giustamente, una non etichettatura politica del progetto CC-IT.
Il Dott. Zammataro ha detto che non ci saranno etichettature anche perché certi temi sono trasversali e cari a tutte le forze politiche.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it