cc-it - [Cc-it] Re: invio e-mail

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: <creatives AT attivista.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: invio e-mail
  • Date: Sun, 16 Jan 2005 13:26:32 +0100

Non parlavo di quel caso specifico.
Era un discorso generale, legato anche al tono delle tue mail.
Ad esempio scrivere
> Se confermate domani mattina spedisco personalmente.
ha un valore diverso rispetto a
> Non appena tutti i firmatari confermano spedisco.

E se non confermano?
Ci si domanda perché non confermano, si prova a dialogare, a trovare un
comune accordo e si spedisce una nuova proposta o si chede di togliere le
firme per poi spedire comunque?
Personalmente preferisco provare a dialogare.

> Se non sei d'accordo cancella la tua firma.
> ...eppure avevo capito che eri d'accordo.
> Boh.
> Leggi qua, scrivi **concordo**, scrivi **concordo**, **scrivi
> concordo**
> Lo hai scritto due ore fa!!!
> https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2005-January/002580.html
> Senti Lorenzo..mi dici come devo/dobbiamo valutare le tue
> affermazioni?

Valutali alla luce dei cambiamenti, delle novità sorte tra un affermazione e
l'altra.
Credo che una persona abbia diritto di cambiare idea se viene sollevato un
dubbio lecito. Tom ha sollevato una serie di dubbi su cui penso valga la
pena confrontarsi. Non appena li ho letti (appena dopo aver detto
"concordo") ho rivisto la mia posizione chiedendo di avviare un dialogo
costruttivo.