cc-it - [Cc-it] Re: invio e-mail

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: invio e-mail
  • Date: Sun, 16 Jan 2005 12:51:50 +0100

No no.
Leggi qui e quota bene
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2005-January/002591.html
Ah ecco, ora io sono frettoloso invece Grossi non è frettoloso.
Facciamo così.
Spedisce Grossi quando vuole..dato che non è frettoloso.
oppure mi dia l'ok Grossi e io spedisco.
..tutti gli altri, lo ripeto, hanno già dato l'ok da tempo.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it

Lorenzo De Tomasi Scrive:
Danilo: Se confermate domani mattina spedisco personalmente.
Lorenzo: Proporrei di far valere il principio del silenzio-assenso dopo
una
settimana, come proposto da Nicola.
Nicola: Penso che ti è sfuggito un particolare:
ho parlato di introdurre la regola del silenzio-assenso con *effetto
retroattivo*.
Solo adesso ho capito che vorresti una settimana ancora. :)
Giusto?

Tu ti affretti a darmi del frettoloso su quali basi?
Dove dico di non volere discutere? Anzi, sto proprio discutendo (come tu
stesso affermi).

Ho interpretato la tua risposta come un consenso a spedire subito.
Mi scuso se mi sono sbagliato.
Riconosco che non sei frettoloso.
Credo invece che Danilo debba riflettere maggiormente sui problemi di
accesso alla mail che alcuni potrebbero avere e, alla luce di questo, sulle
conseguenze di alcune sue scelte forse un po' troppo affrettate.
Ti ho solo detto di fare attenzione a quello che scrivi e di leggere
attentamente quello che scrivono gli altri:
affinché tra di noi ci sia comprensione (mi sembra una saggia regola :D).

Concordo.
Farai altrettanto? :-) (Lo chiedo anche a Danilo.)
Le incomprensioni sono nate da entrambe le parti, anche a causa di un mezzo
(l'email) che particolarmente si presta a farle nascere.
Le tue risposte appaiono (almeno a me) spesso *pesanti*. Mi sembra di
partecipare a un eterno conflitto. Ma perché?
Spesso occorre cercare di essere più chiari di quanto si farebbe d'istinto.
Io riconosco di non riuscirci sempre, ma ci provo.
Vogliamo essere più costruttivi?