cc-it - [Cc-it] Re: invio e-mail

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: invio e-mail
  • Date: Sun, 16 Jan 2005 13:10:19 +0100

Lorenzo De Tomasi Scrive:
Ho interpretato la tua risposta come un consenso a spedire subito.
Mi scuso se mi sono sbagliato.
Riconosco che non sei frettoloso.

Aspetta un attimo: se anche io esrpimessi questa opinione, non sarebbe una opinione legittima? Lo stabilisci tu cosa significa essere frettolosi? Fammi capire.

Ti ho solo detto di fare attenzione a quello che scrivi e di leggere
attentamente quello che scrivono gli altri:
affinché tra di noi ci sia comprensione (mi sembra una saggia regola :D).

Concordo.
Farai altrettanto? :-) (Lo chiedo anche a Danilo.)

Io posso interpretare l'italiano, di più non posso fare.

Le incomprensioni sono nate da entrambe le parti, anche a causa di un mezzo
(l'email) che particolarmente si presta a farle nascere.

Insomma: quando le cose sono scritte dovrebbero essere ancora più chiare.
Uno ha detto: "una settimana *con effetto retroattivo*" e tu hai risposto "ok";
un altro ha detto: "spediamo subito" e tu hai risposto "concordo".
Come si fa a interpretare questi assensi come "no"?
Comunque andiamo pure tutti a scuola a imparare l'italiano: se vuoi ti faccio anche copiare. :)

Le tue risposte appaiono (almeno a me) spesso *pesanti*. Mi sembra di
partecipare a un eterno conflitto. Ma perché?

Perché la vita è un eterno conflitto? :)

Spesso occorre cercare di essere più chiari di quanto si farebbe d'istinto.
Io riconosco di non riuscirci sempre, ma ci provo.
Vogliamo essere più costruttivi?

Lo dico da una vita... :)

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj