cc-it - Re: [Cc-it] probemi legali? Allora risolviamoli tutti.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] probemi legali? Allora risolviamoli tutti.
  • Date: Sun, 18 Jul 2004 21:29:40 +0200

> come ultimo arrivato purtroppo non sono a conoscenza di quali
> possano essere queste discussioni informali di cui accenni.

Non mi pare se ne sia discusso in lista, anche se potrei sbagliarmi.

Per "discussioni informali" mi riferisco alle chiacchiere scambiate
con varie persone, non tutte iscritte a questa lista, circa la
necessita` di un'associazione che possa essere formalmente
rappresentativa del progetto Creative Commons, anche al di la` degli
aspetti puramente legali (che sono gia` coperti dal meccanismo delle
Partner Institutions).

> non sarebbe male cominciare a raccogliere qualche idea
> sull'assetto di questa futura associazione, definendo in linea
> di massima ruoli, regole e struttura operativa. Non per
> anticipare o saltare tappe, ma per arrivare a settembre con
> qualche idea comune in piu'.

Mi pare giusto. Sono aperto ad ogni suggerimento, che provvedero` a
raccogliere, cercando di fungere da "tramite" per i vari attori in
gioco.

Come ho detto, martedi` sapro` se potro` occuparmi di questa faccenda
anche professionalmente - cosa che ritengo comunque plausibile.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit