cc-it - Re: [Cc-it] probemi legali? Allora risolviamoli tutti.

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] probemi legali? Allora risolviamoli tutti.
  • Date: Sun, 18 Jul 2004 20:41:42 +0200

Caro Giovanni,

> Ovviamente non puo' essere un solo singolo a farsi carico e ad
> essere garante di un simile accordo, ecco perche' personalmente
> ritengo strategica la costituzione di una associazione che si
> ponga come naturale "interlocutrice istituzionale".

Grazie per le tue (preziose) informazioni. In effetti l'idea di
creare un'associazione formalizzata in grado di promuovere gli
obbiettivi di Creative Commons e` buona - ed e` stata oggetto di
discussioni informali in diverse occasioni.

Personalmente mi impegnero` affinche` tale associazione possa vedere
la luce. Pero` chiedo a tutti i partecipanti a questa lista di:

(a) avere un po' di pazienza, dato che oltre alle quarantamila cose da
fare sto lavorando alla creazione di una associazione per la
promozione del Software Libero nel campo dell'audio e del video;
questa associazione viene prima cronologicamente e dato che oramai
lavoro in modalita` strettamente FIFO (First In, First Out) il
lavoro su questo argomento iniziera` plausibilmente a settembre;

(b) evitare colpi di testa e teorie del complotto, ma accettare
banalmente che siamo tutti essere umani e a volte, quando torniamo
a casa la sera, preferiamo [INSERIRE PASSATEMPO PREFERITO]
piuttosto che rispondere a cc-it AT lists.ibiblio.org ;

Per quanto riguarda il punto (b), martedi` 20 saro` a Firenze per la
riunione interna di Media Innovation Unit (purtroppo, per questo
motivo non potro` presenziare alla riunione delle PI) e in questa
occasione potro` chiedere ai miei colleghi e al mio capo la
disponibilita` "formale" di MIU-FT ad occuparsi della faccenda. In
caso affermativo, la mia disponibilita` da personale diventera`
professionale (capissi la differenza.. :) e potro` dunque dedicare
piu` tempo ed attenzione al tutto.

Per quel che mi riguarda, agiro` naturalmente in stretto raccordo con
le PI e con i membri di questa lista, per quanto mi sara` possibile.

Ogni commento e` benvenuto - eventualmente anche off-list.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit