cc-it - Re: [cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: luigi frattolillo <luifrat AT gmail.com>
  • To: Federico Morando <federico.morando AT gmail.com>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale
  • Date: Sat, 7 May 2011 14:39:05 +0200

Se Lei utilizza all'interno del suo esercizio commerciale brani di autori o
editori non iscritti a Siae il problema non si pone. Nel caso in cui alcuni
di questi autori lo fossero e abbiano dato opportuna e tempestiva
comunicazione a Siae (ossia che per il settore della "musica d'ambiente" non
intendono ricevere royalties da questa ma da altre società europee come
Jamendo Pro) può utilizzare la loro musica. Non so dirle se Jamendo Pro
possa fare le Sue veci di fronte a Siae, nel caso questa La contattasse. So
per certo, però, che Soundreef <http://soundreef.com/it>, collection society
di diritto inglese con sede anche a Roma, si preoccupa di rispondere a Siae
per conto dei propri clienti. Le linko, inoltre, un articolo che Le chiarirà
le idee riguardo la decisione dell'Antitrust europea in merito alla
gestione collettiva del diritto d'autore:
http://www.notelegali.it/page.asp?mode=News&IDNews=422
<http://www.notelegali.it/page.asp?mode=News&IDNews=422>Saluti, Luigi
Frattolillo

Il giorno 07 maggio 2011 13:34, Federico Morando <federico.morando AT gmail.com

--
Luigi Frattolillo