cc-it - Re: [cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Federico Morando <federico.morando AT gmail.com>
  • To: luigi frattolillo <luifrat AT gmail.com>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale
  • Date: Sat, 07 May 2011 13:34:31 +0200

On 05/07/2011 01:22 PM, luigi frattolillo wrote:
Jamendo Pro non è una società italiana, quindi il problema del monopolio, se c'è il consenso dell'autore, non si pone.
Grazie, l'informazione è per me molto interessante, ma posso chiedere su che base il monopolio legale conferito dall'articolo 180 lda (metto il rif. non per lei, ma per altri iscritti in lista: http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#180) non si applichi ad una transazione avente ad oggetto diritti di autori italiani per utilizzazioni sul suolo italiano, nel caso la società sia straniera?

Immagino che la risposta possa avere a che fare con normative o decisioni europee, relative alla libertà di concorrenza all'interno del mercato unico, ma una conferma o una diversa specifica indicazione normativa mi sarebbe molto utile per poter riutilizzare questa argomentazione.

Grazie mille,

Federico Morando