cc-it - Re: [cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Massimo Siddi <massimo.siddi AT radioatlantide.it>
  • To: "Nicola A. Grossi" <k2 AT larivoluzione.it>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale
  • Date: Mon, 16 May 2011 15:00:42 +0200

e potrebbe restare aperta la questione SIAE, nel senso che ho spiegato
qualche mail fa.
Se hai quell'obbligo amministrativo per il tuo punto vendita, è necessario
che tu ottenga la "licenza SIAE" ma appunto per il rispetto del requisito
richiesto dall'autorizzazione comunale. Restano percorsi diversi ma a monte
di tutto c'è sempre il rispetto dl diritto d'autore che per il rilascio dei
permessi alla SIAE discende dall'art. 180 della 633/41.
In ogni caso Laura, al tuo posto un salto dal mandatario SIAE dov'è il tuo
punto vendita, lo farei, se non altro puoi verificare che il pacchetto
acquistato non è di autori sotto tutela SIAE o di altre società collegate. E
nel caso tu avessi quell'obbligo amministrativo di cui si diceva, ti metti
in regola anche con quello.

Ciao
Massimo