cc-it - RE: [Cc-it] commercial?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Antonio Bonanno" <antonio AT etz.it>
  • To: "'cc-it'" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: RE: [Cc-it] commercial?
  • Date: Tue, 31 May 2005 13:17:10 +0200

> [...]
> (la licenza non si riferisce, come tu dici, al tipo di
> attività, escludendone una piuttosto che un'altra (strano
> modo di escludere l'attività commerciale, poi, parlando di
> prevalenza) ma al suo SCOPO e alle modalità con cui avviene).
> Il vantaggio commerciale c'è stato, il compenso monetario
> pure, ma sono stati il frutto di un'attività che non era
> prevalentemente intesa o diretta a perseguirli. Comunque in
> giornata, grazie a questa lista, abbiamo la possibilità di
> sentire un avvocato (uno di quelli che esercita) e vediamo cosa dice.

Continuiamo a parlare di due cose diverse. Lascio la parola ad altri,
sperando che possano esserti di maggior aiuto.

> Senti, non è il caso che usi questo atteggimento, io non sono
> un avvocato (forse nemmeno tu) ma non mi concedo
> dall'altoalbassoguardismi. :o) Ho solo bisogno di capire. Se
> non è un reato sarà comunque un illecito... come devo
> chiamarlo? Teresa? Se fai così, non aiuti molto il dialogo.
> Conosci la differenza tra reato ed illecito civile:
> applausi! :o) Adesso la conosco anche io: mi applaudo da solo. :o)

Come dire... Me l'hai tirata fuori dalle dita. Dai un occhio al tuo
atteggiamento generale: cataloghi pareri di serie A, di serie B, e di serie
C. Senza sapere niente su chi è il tuo interlocutore. Non è esattamente
questo lo spirito dialogico con cui ci si dovrebbe porre chiedendo aiuto ad
altri. :)

In tutti i casi, buona fortuna con la vostra impresa!

Antonio