cc-it - [Cc-it] Re: Bicocca: radio e reti

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Bicocca: radio e reti
  • Date: Tue, 25 Jan 2005 15:15:44 +0100

Lorenzo De Tomasi Scrive:
Per me non ci sono problemi: l'importante è che le news riguardino CC.
Siamo d'accordo su questo, sì? :)

Ho chiarito da subito sia con Arturo che con Laura la questione.
Giustamente Laura si chiedeva cosa esattamente significhi "che le news
riguardino CC".

Significa, banalmente, che non dovrebbero riguardare cose che non riguardano CC.
Qualche esempio?
Una conferenza sulla guerra preventiva, può essere interessantissima e giustissima, ma non riguarda CC. Una conferenza sull'agroalimentare può essere interessantissima e giustissima, ma non riguarda CC.
Una conferenza sulla società dell'informazione, potrebbe riguardare CC ma non è detto che riguardi CC. Bisognerà vedere gli interventi in scaletta o avere da parte dei diretti interessati la conferma del fatto che si parlerà di CC.
Altrimenti qualsiasi cosa può essere inserita nelle news da parte di chiunque.
Se poi, la comunità intende comunque fare un'eccezione e parlare di una cosa che non ha nessuna attinenza con CC, è un altro discorso.

Non vedo il problema dato che esiste la possibilità di moderare le news
pubblicate. A mio parere, se una news passa la moderazione credo ci siano
abbastanza garanzie sul fatto che riguardi cc.
In ogni caso, si può sempre cancellare poi.

Ti ripeto: da questo punto di vista **per me non c'è nessun problema**.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj