cc-it - [Cc-it] Re: aggiornata homepage, proposta nuove modifiche

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: <creatives AT attivista.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: aggiornata homepage, proposta nuove modifiche
  • Date: Sun, 16 Jan 2005 13:08:36 +0100

> "Abbiamo ampliato le potenzialità del tradizionale utilizzo del diritto
d'autore"

Forse questa frase può essere rivista. Dato che prima delle licenze ccpl non
era possibile fare ciò che le ccpl permettono, non mi pare così imprecisa.
Pienamente d'accordo a sostituirla se qualcuno avanza una proposta migliore.

Ti chiederei, quando fai una critica, di avanzare fin da subito una proposta
alternativa, già nella forma che ritieni definitiva e di inviarla in lista e
sul wiki. Farò altrettanto.
Se la proposta richiede tempo di riflessione, fai pure la critica e prenditi
il tuo tempo, ma dillo: "Penso a cosa scrivere e invio al più presto".

Forse con questa piccola regola ci risparmieremo un po' di inutili
battibecchi il lista.

Ricordo che sui contenuti che ho editato io tutti quelli che hanno un
account sul sito possono agire direttamente (in una sorta di modalità wiki),
purchè segnalino in lista le modifiche effettuate. Per me non è un problema,
ma forse lo è per altri.
In tal caso mi adeguerò alle regole comuni.

> Quanta calma hai avuto nel pubblicare la versione attuale?

Le pagine da me pubblicate stavano sul wiki da mesi.
Quelle non linkate dalle pagine online, sono da considerarsi bozze (non
ancora accessibili ai visitatori del sito). La scelta è stata per questioni
pratiche e per una soluzione tecnica provvisoria che ancora non permetteva
la pubblicazione di bozze.

Poi erano questioni che riguardavano solo cc.it
La tua seconda frase riguarda anche cc.org e per questo penso sia necessaria
maggiore calma, lasciando tempo a un confronto sia tra noi e le Ai che con
Christiane. Ottenuto questo possiamo pubblicare.