cc-it - Re: [Cc-it] Re: Proposta progetto

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Michele Mader" <michele AT studiomader.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Proposta progetto
  • Date: Tue, 11 Jan 2005 15:34:44 -0000

Io penso che l'ente debba impegnarsi a garantire l'integrità del suo archivio.
Di conseguenza Caio si può rivalere sull'ente, il quale si rivale a sua volta su tizio.
Insomma, mi sembra un problema analogo alla gestione dei diritti d'autore tradizionali.
Tizio non può giustificarsi con l'ignoranza.
Inoltre il fatto che il processo di registrazione richieda del tempo e dei soldi, dovrebbe scoraggiare Tizio dal compiere atti fraudolenti, poi bisogna tenere conto del fatto che se uno registra 100 testi in un mese, potrebbe valere la pena indagare il caso specifico.

Saluti,
Michele Mader
http://www.studiomader.it/new/

----- Original Message ----- From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>