cc-it - Re: [Cc-it] Re: MIU-FT e Associazione Creative Commons Italia

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: Nicola Alcide Grossi <copernico AT larivoluzione.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: MIU-FT e Associazione Creative Commons Italia
  • Date: Sun, 19 Dec 2004 16:08:08 +0100

on 19-12-2004 12:31, Nicola Alcide Grossi at copernico AT larivoluzione.it
wrote:

> Alberto Gilardi Scrive:

> E no Gilardi, se vogliamo parlare di quello a cui alludevo io dicendo
> "spirito esclusivista", i messaggi sono questi:
>
> https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/000982.html
>
> https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/000983.html
>

> Non volevi che la tua bozza venisse messa sul wiki per essere editata dagli
> altri: se non è spirito "esclusivista" questo...
> Credo che la mia non sia semplicemente un'opinione, ma una visione obiettiva
> di quanto accaduto.
> [...]

A mio parere è inequivocabile che Alberto Gilardi abbia agito in un modo
criticabilissimo che giustifica le accuse di "spirito 'esclusivista'" e i
messaggi citati da Nicola lo testimoniano.
Questo mio intervento nella speranza che simili episodi non si verifichino
più.

Saluti a tutti,
Lorenzo