cc-it - [Cc-it] Re: MIU-FT e Associazione Creative Commons Italia

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: MIU-FT e Associazione Creative Commons Italia
  • Date: Sun, 19 Dec 2004 12:31:08 +0100

Alberto Gilardi Scrive:
Credo che il suo giudizio sia frutto di una superficiale lettura, sia della bozza che dei messaggi in lista: diversamente saprebbe che la bozza fu creata proprio su mandato e sulle indicazioni provenienti da quest'ultima, e che mai si è cercato di limitare il dibattito - della lista - su quest'ultima.
Per chi volesse leggerli: i messaggi di riferimento sono i seguenti.
(presentazione della bozza di statuto)
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/000953.html
(testo della bozza di statuto)
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/001008.html
(istruzioni per scaricare la bozza di statuto)
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/001009.html

E no Gilardi, se vogliamo parlare di quello a cui alludevo io dicendo "spirito esclusivista", i messaggi sono questi:
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/000982.html
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/000983.html

Non volevi che la tua bozza venisse messa sul wiki per essere editata dagli altri: se non è spirito "esclusivista" questo...
Credo che la mia non sia semplicemente un'opinione, ma una visione obiettiva di quanto accaduto.
E siccome siamo su una lista, immagino che ci siano anche altre persone pronte a testimoniare quello che gli archivi già raccontano.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it