cc-it - Re: [Cc-it] Re: MIU-FT e Associazione Creative Commons Italia

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Alberto Gilardi <alberto_gilardi AT libero.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: MIU-FT e Associazione Creative Commons Italia
  • Date: Tue, 14 Dec 2004 07:47:20 +0100

Nicola Alcide Grossi wrote:

(Omissis..)

L'altra campana fu quella di Gilardi: in questo caso lo spirito
"esclusivista" fu ancor più forte e volarono addirittura minacce di
querela per violazione dei diritti d'autore sullo statuto.

Rispetto la Sua opinione e non voglio ritornare su una questione che considero chiusa da tempo.
Tuttavia a beneficio dei nuovi membri della lista vorrei ricordare che non è mai stato inviato uno "statuto".
La "bozza di statuto" è stata inviata in Lista, dove ciascuno può leggerla e giudicarne - nei contenuti - la volontà "esclusivista".
Credo che il suo giudizio sia frutto di una superficiale lettura, sia della bozza che dei messaggi in lista: diversamente saprebbe che la bozza fu creata proprio su mandato e sulle indicazioni provenienti da quest'ultima, e che mai si è cercato di limitare il dibattito - della lista - su quest'ultima.
Per chi volesse leggerli: i messaggi di riferimento sono i seguenti.
(presentazione della bozza di statuto)
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/000953.html
(testo della bozza di statuto)
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/001008.html
(istruzioni per scaricare la bozza di statuto)
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-August/001009.html