cc-it - Re[2]: Fwd: Re: [Cc-it] scusate....

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Walking Jew <walking_jew AT email.it>
  • To: Cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc:
  • Subject: Re[2]: Fwd: Re: [Cc-it] scusate....
  • Date: Thu, 11 Nov 2004 23:17:50 +0100

Giovanni, in data giovedi 11 novembre 2004, alle ore 22.45, hai scritto:

GZ> Spero di averti chiarito un po' le idee e di averti dato buoni punti da
cui
GZ> partire. Tieni presente, comunque, che le regole ci sono, e, purtroppo, il
GZ> diritto non si improvvisa. Basta cercare un po' :-))

GZ> Cari saluti

grazie della risposta!

Gli artisti che ho intenzione di streamare non sono inscritti alla
siae, le loro opere nemmeno e le vogliono rilasciare free, sia essa
GPL CC o quantaltro. Il problema (di cui non ho ancora capito la
risposta) e' questo: dato che la siae sul suo regolamento dice che
se sfruttando un'opera tutelata si ricava del profitto (quindi se io
streamo dal mio sito web per pubblicita della musica rientro in questo
caso - o se chiedo un abbonamento mensile) devo pagare la siae,ma la mia
opera da non iscritto siae
rilasciata free e' da considerarsi "tutelata" e quindi devo pagare la
SIAE o (giustamente) no e quindi sono esente?

Sul sito della siae ci sono stato ma parla sempre di sta benedetta
opera tutelata e non capisco se per legge qualsiasi brano e tutelato
dalla siae che tu lo voglia o no.

Tutto qui.

Sponsor:
Vuoi ricevere gratuitamente, ogni giovedì, manuali e guide per il tuo PC?
Aggiornati gratis con Manuali.net! Clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2733&d=11-11