cc-it - [Cc-it] Re: disclaimer

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: disclaimer
  • Date: Thu, 11 Nov 2004 17:40:52 +0100

ho omesso anche le note sulla L.62/01. in molti siti (per esempio
www.softwarelibero.it) non c'e' traccia di riferimenti di questo tipo e
l'impressione e' quella di adempimenti eccessivi a norme eccessive. in
ogni caso le note erano inutili dato che non includevano i dati ma si
riferivano genericamente a "xxxxxx".

Una norma non è mai eccessiva: semplicemente è una norma.
Diversi siti giuridici (e non), gestiti da persone che conoscono la legge, adottano quel disclaimer. Non credo che lo facciano per eccesso di premura, ma per conoscenza della legge. Non capisco poi la presunta inutilità delle note: "xxx" è un dato da sostituire e non da lasciare tale.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it