cc-it - [Cc-it] Re: Cominciamo a tradurre

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Cominciamo a tradurre
  • Date: Thu, 29 Apr 2004 15:40:55 +0200

naty solda Scrive:
salve, sono in univerità, faccio ricerca, soprattutto in diritto comparato.
Ho una certa dimestichezza con il linguaggio giuridico inglese, e inoltre qui
in dipartimento numerosi strumenti per affinare la traduzione.
Volevo propormi per la traduzione integrale delle pagine, ma se per voi va bene potrei invece revisionare le traduzioni per renderle in italiano giuridico.
Sono a vostra disposizione, Donatella Solda
PhD Student - Dipartimento di Diritto Privato
Università di Bari
Danilo Moi risponde:
Non ho ben capito se per "pagine" intende le licenze o le pagine del sito creativecommons.org
Il processo di traduzione e adattamento delle licenze è portato avanti dalle partner institutions.
Chiunque può comunque contribuire attraverso il wiki
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-February/000236.html
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-March/000248.html
Se invece intende apportare un contributo alla creazione del sito creativecommons.it può tradurre una (o più) delle pagine qui segnalate:
http://www.creativecommons.it/traduzioni.html
(In questo momento creativecommons.it è offline ma il tutto dovrebbe risolversi in tempi brevi)
Tutte le traduzioni verranno poi corrette e controllate coralmente sempre attraverso il wiki.
Un saluto
Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org