cc-it - [Cc-it] Re: creativecommons.it logotypes and policies

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: creativecommons.it logotypes and policies
  • Date: Thu, 07 Oct 2004 23:31:16 +0200

Andrea Glorioso Scrive:
Non ho mai amato i proclami e le posizioni di principio. La "parte in
cui sto" e` desumibile dalle mie azioni quotidiane.

Condivido entrambe le affermazioni.
Ti auguro con tutto il cuore di abbattere ogni muro ti troverai
davanti.

Ti ringrazio con tutto il cuore per l'augurio.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
« Se fosse stato possibile che la creazione concreta o l'adattamento risultante dagli sforzi di un singolo individuo fossero utilizzati contemporaneamente da tutti gli individui, la presa di coscienza di questa possibilità, lungi dall'essere presa a pretesto dalla legge per impedire l'uso di questa cosa senza il permesso del suo creatore o adattatore, e lungi dall'essere considerata dannosa per qualcuno, sarebbe stata salutata come una benedizione per tutti - in breve, sarebbe stata vista come una delle più fortunate caratteristiche della natura delle cose ».
Benjamin R. Tucker (1854-1939)