cc-it - Re: [Cc-it] Re: creativecommons.it logotypes and policies

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: creativecommons.it logotypes and policies
  • Date: Thu, 07 Oct 2004 21:11:29 +0200

> Andrea Glorioso scrive: [...] Quindi se ho ben capito non e`
> autorizzato l'utilizzo del logo sul sito www.creativecommons.it
> cosi` come e` usato adesso, o sbaglio ? [...]

> Danilo Moi risponde: No: non hai ben capito. Abbiamo avuto
> l'autorizzazione per l'utilizzo del "logo modificato" dalla
> creativecommons.org, potremo utilizzarlo solo per identificare
> le licenze che le PI presentaranno (e solo per questo)

Quindi non si puo` usare per il sito o si puo` usare?

> e possiamo cominciare a preparare il sito utilizzando il logo
> stesso (autorizzazione che abbiamo già avuto qualche mese fa,
> formalizzata dal redirect http://it.creativecommons.org )

Mi sono perso questa autorizzazione.

Sul fatto che un redirect formalizzi alcunche` avrei i miei seri
dubbi.

> Appena l'admin della lista modererà i due messaggi originali da
> me riportati avrete tutti conferma. Per ora posso chiedere a
> Lorenzo di confermare la veridicità di questi messaggi.

I messaggi sono passati, ma sottolineo che nessuno (di certo non io)
ha mai messo in dubbio la veridicita` dei medesimi, quanto
l'interpretazione degli stessi.

Si fa un gran parlare degli atteggiamenti delle PI (che in alcuni casi
specifichi ho criticato anche io, ricevendo sempre risposta) ma devo
dire che anche dall'altra parte della barricata non si scherza.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit