cc-it - [Cc-it] Re: creativecommons.it logotypes and policies

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: creativecommons.it logotypes and policies
  • Date: Thu, 07 Oct 2004 21:24:43 +0200

Andrea Glorioso Scrive:
Si fa un gran parlare degli atteggiamenti delle PI (che in alcuni casi
specifichi ho criticato anche io, ricevendo sempre risposta) ma devo
dire che anche dall'altra parte della barricata non si scherza.

Forse se anche gli altri 133 iscritti conoscessero Ciurcina o De Martin come li conosci tu, tutti riceverebbero risposte e tutti avrebbero delle PI un'impressione meno obiettiva. Chissà! E' solo un'ipotesi.
Le barricate forse ci sono, forse ci sono anche dei veri e propri muri: io sto dalla parte di chi vuole abbatterli. Tu da che parte stai?

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
« Se fosse stato possibile che la creazione concreta o l'adattamento risultante dagli sforzi di un singolo individuo fossero utilizzati contemporaneamente da tutti gli individui, la presa di coscienza di questa possibilità, lungi dall'essere presa a pretesto dalla legge per impedire l'uso di questa cosa senza il permesso del suo creatore o adattatore, e lungi dall'essere considerata dannosa per qualcuno, sarebbe stata salutata come una benedizione per tutti - in breve, sarebbe stata vista come una delle più fortunate caratteristiche della natura delle cose ».
Benjamin R. Tucker (1854-1939)