cc-it - [cc-it] CC e musica

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Jacopo Monegato <jack.monegato AT hotmail.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] CC e musica
  • Date: Mon, 25 May 2009 14:55:29 +0200

Buongiorno,
c'è una cosa che non mi è molto chiara dato che sono abbastanza nuovo in
questo ambiente e che non sono stato in grado di capire leggendo FAQ varie...

vi prego innanzitutto di dirmi in caso ciò che ho chiesto sia già stato
scritto da altre parti

Io sono uscito da poco dallo studio di registrazione col mio gruppo e stavamo
aspettando che finissero la fase di mastering per le nostre demo.. è subito
sorto il problema su come tutelarci e naturalmente non abbiamo intenzione di
rivolgerci a SIAE.
Ho letto i contratti delle licenze CC e era mia intenzione utilizzare la
licenza Attribution Non-commercial No Derivatives (by-nc-nd), da cui sorge un
problema: in caso volessimo poi commercializzare la nostra musica possiamo
NOI autori dare il permesso alla commercializzazione nonostante questa
licenza a una casa discografica

inoltre: se ci venisse richiesto di modificare tipo di licenza oppure
utilizzare licenze SIAE (sto facendo una supposizione) è possibile rimuovere
la licenza CC?

Grazie infinite,
Jacopo Monegato

Messenger 2009: scaricalo gratis!