cc-it - Re: [cc-it] blogbabel rischia di chiudere per "colpa" delle licenze creative commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Alfredo B." <alfbuc AT yahoo.it>
  • To: "Micaela Gallerini" <mat.r.gl AT gmail.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] blogbabel rischia di chiudere per "colpa" delle licenze creative commons
  • Date: Thu, 27 Mar 2008 10:05:44 +0100

> concordo anche io con il sig. Parrella nel dire che non è un problema
> che riguardi le CC in quanto tale.
> Ho letto tutta la discussione, ma non si può dire che sia colpa di una
> licenza se gli admin hanno deciso di chiudere.

No ma non intendevo dire questo, e in effetti è così: non è che con
una licenza "migliore" il problema si sarebbe risolto, è semplicemente
un episodio che ha evidenziato alcune problematiche, generali, legate
all'utilizzo dei feed.

Quello che può credo essere utile è il fatto che l'utente utilizzi una
licenza cc, e che questa sia stata utilizzata ed è entrata nel
dibattito per difendere (forse a ragione) la propria richiesta, e
anche che forse si è sfiorata la prima causa italiana - almeno che io
sappia - che coinvolge la diffusione di contenuti licenziati in questo
modo.

Anzi volendo l'episodio dimostra proprio l'efficienza delle licenze.

Cari saluti