cc-it - [Cc-it] Re: INCONTRO 1 FEBBRAIO: BOZZA- CONTRIBUTO

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: Marco Ciurcina <ciurcina AT studiolegale.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: INCONTRO 1 FEBBRAIO: BOZZA- CONTRIBUTO
  • Date: Sun, 30 Jan 2005 11:34:33 +0100

Marco Ciurcina Scrive:
Scarichiamoli (che condivido totalmente nel fine) implica un salto
logico rispetto allo stato attuale del progetto creative commons.
ciao,
m.c.

Danilo Moi risponde:
Salto logico?
Siamo sicuri?
Io penso che "Scarichiamoli" sia invece in perfetta sintonia con Creative Commons.
[..]
In secondo luogo, la legge degli Stati Uniti imponeva che anche le opere del governo federale che potevano essere sottoposte a diritto d'autore ricadessero immediatamente nel pubblico dominio – una disciplina di grande importanza, a causa dell'enorme coinvolgimento dello stato nelle ricerca scientifica.
[..]
Sono parole tratte dalla traduzione della Pievatolo di "Science Commons".
http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Science_Commons:_la_condivision e_del_sapere_scientifico
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it