cc-it - Re: [Cc-it] Re: Per amore della trasparenza e per la tuteladelleminoranze...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Per amore della trasparenza e per la tuteladelleminoranze...
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 19:56:49 +0100

Come presupponevo c'è stato un fraintendimento. Perché non chiarirsi di
persona prima di attaccare in lista? :-)
Nella mail non si parlava solo del banner, ma del fatto che si sia
pubblicata sul sito una pagina firmata da 5 persone con un sunto del
contenuto della lettera a Zammataro che non era stato visionato, nella sua
forma definitiva, dai 5 firmatari.
Di questa pagina, in particolare non era stato approvato ne il titolo
"Scarichiamoli!" ne il banner (io sinceramente avrei preferito una soluzione
differente).
Che poi il testo andasse comunque bene è un altro conto.

Quello che proponevo era di adottare in futuro un approccio più cauto,
soprattutto nel caso in cui una pagina viene espressamente firmata.
Non mi pare ci fosse una fretta tale da impedire l'attesa di un controllo
del testo e di una conferma da parte delle 5 persone che fino a quel momento
avevano sottoscritto la lettera a Zammataro...

Era una proposta di regola, di quelle tanto invocate da Danilo.
Perché, se non ho mai risposto esplicitamente alle sue mail con un concordo,
ho più volte fatto proposte simili a questa in lista, nonché direttamente a
lui per telefono (numerose e lunghe sono state le chiacchierate sul tema).
Era così fondamentale una mia mail? forse si... :-)

Un saluto,
Lorenzo