cc-it - [Cc-it] Re: Per amore della trasparenza e per la tutela delleminoranze...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Per amore della trasparenza e per la tutela delleminoranze...
  • Date: Fri, 14 Jan 2005 18:47:52 +0100

Lorenzo De Tomasi Scrive:

Non ho mai pensato questo. Non ho mai proposto che siano solo 5 persone (De
Tomasi, Margoni, Moi, Bottari, Grossi) ad occuparsi del progetto
"Scarichiamoli!".
Non capisco come ti sei fatto quest'idea.
Forse c'è stato un fraintendimento?

"Caro Nicola,
l'iniziativa mi soddisfa, condivido in pieno la lettera (che ho
sottoscritto), non condivido quei *banner*. Mi andrebbe bene anche il titolo
"Scarichiamoli!" purché non abbinato a quelle immagini.
Ripeto, non li trovo adatti al sito di Creative Commons. A un altro sito
probabilmente si. Trovo invece molto adatta a cc-it l'iniziativa.
La mia proposta è semplice: cambiare i banner (se possibile anche il titolo,
ma se ci tenete non è un problema lasciarlo com'è).
***Ho ritenuto opportuno scrivere ai firmatari dell'iniziativa e non alla
lista, non per escluderla, ma per evitare un discorso che riguarda - a mio
parere - solo noi 5.***"

Puoi spiegare perché il discorso banner (che è certamente un importante aspetto inerente all'iniziativa "Scarichiamoli!") riguarderebbe solo 5 persone e non la lista? Perché la lista non dovrebbe metterci bocca?
Se mi spieghi perché, chiariamo l'equivoco e siamo tutti più felici.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj