Skip to Content.
Sympa Menu

cc-it - [Cc-it] Re: licenze e deeds in preview

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

List archive

Chronological Thread  
  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: licenze e deeds in preview
  • Date: Fri, 10 Dec 2004 16:43:40 +0100

Nel Commons Deed io metterei un esplicito invito a prendere visione della licenza, perché se il licenziatario non la legge, la licenza è carta straccia. Ce lo insegna sempre il codice civile: si chiama *ordinaria diligenza*.

Io spero che le AI si rendano conto del fatto che la lista è *veramente* un efficace strumento di "debugging".
Perché i troppi silenzi delle AI ("assenteismo" secondo alcuni, "latitanza" secondo altri), e l'ironia delle parole di De Martin ("Siamo, comunque, lieti di esser finalmente riusciti a pubblicare i primi tre documenti e ora siamo ansiosi di seguire il dibattitto che, non abbiamo dubbi, sara', come dice De Tomasi, vivace, interessante e costruttivo. A proposito: possiamo aspettarci che il primo intervento di un certo rilievo (o, se non il primo, uno dei primi) sia proprio suo? :-)), mi fanno pensare a una scarsa opinione delle AI nei confronti delle nostre intelligenze.
Ma l'ironia ha la capacità di dire tutto e il suo contrario, dunque De Martin potrà sempre smentirmi. E se lo farà, avrà ragione. :)
Per questo De Martin mi sta molto simpatico e non capisco perché non abbia un account su ceativecommons.it e non collabori attivamente al sito... (lo stesso discorso vale per gli altri membri delle AI): non Le/Vi interessa mescolarVi con noi? :) Magari ci facciamo una spaghettata tutti insieme, eh? Che dite? :) Si può organizzare?


Saluti (cc)opernicani, Nicola.
________________________________________
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it




Archive powered by MHonArc 2.6.24.

Top of Page