cc-it - Re: [Cc-it] Re: licenze e deeds in preview

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "J.C. De Martin" <demartin AT polito.it>
  • To: Nicola Alcide Grossi <copernico AT larivoluzione.it>, cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: licenze e deeds in preview
  • Date: Fri, 10 Dec 2004 18:55:36 +0100

Io spero che le AI si rendano conto del fatto che la lista è *veramente* un efficace strumento di "debugging".

Senza dubbio. Il free software docet.
E' per quello che siamo alla quarta o alla quinta pubblicazione
di documenti di lavoro su sito o su wiki.

Perché i troppi silenzi delle AI ("assenteismo" secondo alcuni, "latitanza" secondo altri), e l'ironia delle parole di De Martin ("Siamo, comunque, lieti di esser finalmente riusciti a pubblicare i primi tre documenti e ora siamo ansiosi di seguire il dibattitto che, non abbiamo dubbi, sara', come dice De Tomasi, vivace, interessante e costruttivo. A proposito: possiamo aspettarci che il primo intervento di un certo rilievo (o, se non il primo, uno dei primi) sia proprio suo? :-)), mi fanno pensare a una scarsa opinione delle AI nei confronti delle nostre intelligenze.
Ma l'ironia ha la capacità di dire tutto e il suo contrario, dunque De Martin potrà sempre smentirmi. E se lo farà, avrà ragione. :)

Infatti. Smentisco. :-)
Non c'era alcuna ironia in quelle parole.

Per questo De Martin mi sta molto simpatico e non capisco perché non abbia un account su ceativecommons.it e non collabori attivamente al sito... (lo stesso discorso vale per gli altri membri delle AI): non Le/Vi interessa mescolarVi con noi? :) Magari ci facciamo una spaghettata tutti insieme, eh? Che dite? :) Si può organizzare?

Perche' no? :-)
L'esperienza insegna (almeno, per quello che mi riguarda) che
le relazioni, di persona, spesso assumono andamenti diversi da quelli online.

Cordiali saluti,

Juan Carlos De Martin

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it