cc-it - Re: [Cc-it] Re: associazione: proposte e riflessioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: associazione: proposte e riflessioni
  • Date: Thu, 12 Aug 2004 18:43:58 +0200

> Non so quanto grandi siano le tue tasche né a quanto ammontino
> le *"tasse"* di iscrizione alle associazioni di cui fai parte.

L'ho detto sopra. Probabilmente non corrispondono al centesimo, ma
all'epoca in cui sono diventato socio gli ordini di grandezza erano
quelli (con la suddivisione tra studenti, lavoratori e in alcuni casi
"low income workers").

> E' rispondendo a questa domanda che possiamo arrivare a
> determinarla e, secondo me, dovrebbe essere la più bassa
> possibile... non è solo una questione di buon senso... con 100
> euro ti giochi una marea di potenziali iscritti (pensiamo a
> tutte le *tasse* che un lavoratore già paga :-D).

Abbiamo punti di vista diversi. Personalmente credo che se un
lavoratore medio non e` disponibile a sacrificare 50 euro all'anno per
un qualcosa in cui crede, difficilmente sara` disposto a fare granche`
d'altro per l'obbiettivo medesimo.

Per rispondere alle domande che poni tu suggerisco di valutare il
costo delle spese notarili, dell'hosting o dell'housing, della
connettivita` e di partire da li`.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit