cc-it - [Cc-it] Re: associazione: proposte e riflessioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ado Pieretti" <cc AT copyzero.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: associazione: proposte e riflessioni
  • Date: Thu, 12 Aug 2004 19:23:16 +0200

Andrea Glorioso Scrive:
Molte associazioni prevedono delle eccezioni sulle quote di iscrizione
per chi puo` dimostrare di essere privo di impiego.

E i benestanti mantenuti? :-)

In ogni caso, due giorni di lavoro (uno se consideriamo che io ho
parlato di 50-100) nell'arco di un anno non mi paiono francamente una
richiesta inaccettabile per un'associazione che si pone degli
obbiettivi come quelli che sono girati in questa lista finora.

Potrebbero essere anche 500 (tanto per dire :-D); io non criticavo il quantum ma il metodo di determinazione della cifra: secondo me, prima occorre calcolare le spese e poi determinare cifra, valutando se sia più opportuno chiedere di meno (e ottenre più iscritti) o chiedere di più (ed ottenere meno iscritti). In economia si chiama *punto di equilibrio*: è quello in cui domanda ed offerta si incontrano.
Ciao, Ado.