cc-it - [Cc-it] Re: Resoconto della riunione delle PI del 20/7

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ado Pieretti" <cc AT copyzero.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Resoconto della riunione delle PI del 20/7
  • Date: Sat, 24 Jul 2004 12:57:08 +0200

Danilo Moi risponde:
Perfetto: si individui subito questa figura.
Considerato l'ottimo lavoro svolto fino ad ora da Gilardi penso tale incaricato possa essere Gilardi stesso.

Lo penso anche io, ma se si tratta di un lavoro retribuito, immagino che l'attività debba essere regolarizzata... o no? :-?

Credo sia un'ottima soluzione.
Lo è per tanti aspetti.
Anzitutto, come evidenziato, la struttura decentralizzata scongiurerebbe ogni velleità "verticistica".
Inoltre: costituendo diverse associazioni locali ognuna potrebbe mirare il proprio lavoro alla proria zona di competenza aumentando l'incisività del lavoro stesso.
Su questo punto credo le PI debbano dare maggiori informazioni, indicando la via e le metodologie tramite le quali questa "confederazione" di associazioni può essere costituita.

Si tratta dunque di una federazione di associazioni *ancora tutte da costituire*: non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma non mi sembra un'impresa facile. Tuttavia, come si sono formati i LUG, *potrebbero* formarsi anche associazioni CC locali... mai dire mai... :-/

Ciao, Ado.