cc-it - [Cc-it] Re: Perplessita` sul sito web

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Perplessita` sul sito web
  • Date: Fri, 16 Jul 2004 21:24:10 +0200

Pinna scrive:
personalmente, mi piace l'idea di un sito dedicato alle licenze creative
commons sviluppato dalla comunita' delle persone che sono interessate a
usare e diffondere queste licenze: un sito come quello che mira ad essere
www.creativecommons.it, indipendente dalle partner institution e
potenzialmente complementare ad esse (almeno questa e' l'idea che mi
sono fatto di quello che puo' essere www.creativecommons.it).
Danilo Moi risponde:
Benissimo: è quello che stiamo cercando di fare.
Personalmente ho impegnato un bel po' di energie per un anno intero per fare questo.(non sono ovviamente il solo)
Però:
Forse sono io che "la faccio troppo semplice" e sottovaluto i problemi che ponete ma credo anche che voi stiate esagerando nel senso opposto.
Se nel primo caso si può FORSE incorrere in "impicci" nel secondo SICURAMENTE si finisce per bloccare tutto.
Penso sia quindi il caso di "trovare una via di mezzo".
PS: uso il maiuscolo per evidenziare non per "urlare", dato che questo mailer non contente tag html.
Un saluto
Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org