cc-it - [Cc-it] Perplessita` sul sito web

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <sama AT miu-ft.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Perplessita` sul sito web
  • Date: Fri, 16 Jul 2004 10:18:03 +0200

Ciao a tutti.

Mi scuso se non ho partecipato alla revisione delle pagine web di
http://www.creativecommons.it/ , ma il tempo e` quel che e`.

Sono un po' perplesso da questa frase, che appare nella `home page':

"Creative Commons.it fa parte del progetto International Commons."

Il che mi pare

(a) errato (non mi risulta che Creative Commons.it sia un'entita`
formalizzata, quindi non puo` far formalmente parte di alcunche`)

(b) rischioso (per tutti i motivi di tipo legale che sono stati in
parte gia` discussi nelle mail precedenti)

A meno che non si intenda che creativecommons.it == iCommons Italy, ma
questa cosa mi e` nuova (il che non significa che non possa essere
corretta).

Resto in attesa dei vostri commenti. Per altro queste riflessioni mi
stanno animano una meta-riflessione su come stiamo portando avanti i
comuni sforzi (resto convinto che gli sforzi siano comuni come
obbiettivo, anche se non come metodo e strategia) che spero si
concretizzera` presto in una proposta formale da discutere con tutti
coloro che in Italia si stanno occupando di Creative Commons.

Tutto cio` ovviamente tra due anni, dati i miei tempi di reazione.

Ciao,

--
Andrea Glorioso sama AT miu-ft.org +39 333 820 5723
Conquering the world for fun and profit