cc-it - Re: [Cc-it] Policy del sito italiano

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Policy del sito italiano
  • Date: Wed, 14 Jul 2004 12:53:08 +0200

si tenga presente pero' che nei due casi segnalati i domini
sono stati registrati dalla Partner Institution:

[Domain Name] CREATIVECOMMONS.JP
[Registrant] Center for Global Communications,
International University of Japan

Domain Name: creativecommons.org.au
Registrant: QLD UNIVERSITY OF TECHNOLOGY

io credo che le osservazioni di alberto non siano affatto
un'esagerazione. per altro, personalmente procederei senza farmi troppi
problemi, usando i loghi originali e tutto quanto, ma con la
consapevolezza che il tutto va poi sottoposto all'imprimatur di Creative
Commons USA. non credo, in ogni caso, che le mille precisazioni
burocratiche riguardo a marchi, loghi e limitazioni d'uso possano
trovare nella frase "andate pure avanti con il sito" il corrispettivo
di un'autorizzazione formale.

ciao
pinna