cc-it - [Cc-it] Re: web cc-it

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: web cc-it
  • Date: Sat, 26 Jun 2004 18:49:45 +0200

Lorenzo De Tomasi scrive:
[...]Un altro dubbio: nel caso in cui più supervisori abbiano opinioni
differenti su una questione, chi decide, chi ha l'ultima parola?[...]
Danilo Moi risponde.
Non è questione di visioni differenti.
E' più che altro questione di correttezza delle informazioni, della forma espressiva e della logica del pezzo stesso.
Le visioni personali si evidenziano come tali e il problema non si pone.
Nei casi "estremi" si chiede in lista.
(ma i casi estremi saranno ben pochi, se non totalmente inesistenti.)
La proposta del "supervisore" ha due funzioni: non solo controllare ma incentivare a "specializzarsi" e pubblicare tenendo aggiornata la sezione.

Riguardo l'architettura e la struttura del sito.
A livello grafico non penso ci saranno problemi, più o meno il layout è quello di creativecommons.org come simili saranno i colori. (quel blu sui link onestamente deve essere discusso :-)
A livello di struttura "logica".
Poichè disgraziatamente mi devo accollare la funzione di webmaster dovremo ovviamente lavorare assieme.
Io mi occupo degli scripts e della struttura editoriale.
Mi dici cosa devo creare e te lo creo, però per favore, per piacere su come sistemare le cartelle, su dove mettere le immagini, gli xml, i css etc etc etc fammi fare a me...o io divento pazzo :-)
Riguardo questo problema: tu non dovrai fare altro che creare il layout e dirmi che parti vuoi.
Io ti faccio avere una roba del genere: <?php echo $contenutoX ?> e tu lo metti nella parte opportuna della pagina.
(o meglio, tu mi dai il layout e io aggiorno l'index)
Non dovrai fare altro.
Sulla sezione news è già tutto pronto (il wordpress è fatto apposta)
Sui contenuti che andranno sulla root la struttura sarà quella che adotta creativecommons.org, la differenza è costituita dall'esito nella barra degli indirizzi del browser ex:
http://creativecommons.org/learn/
http://creativecommons.org/faq
http://creativecommons.org/learn/aboutus/
http://creativecommons.org/learn/artistscorners/
su creativecommons.it avremo (ovviamente tradotte in italiano)
http://www.creativecommons.it/index.php?pagina=learn/
http://www.creativecommons.it/index.php?pagina=faq
http://www.creativecommons.it/index.php?pagina=learn/aboutus/
http://www.creativecommons.it/index.php?pagina=learn/artistscorners/