cc-it - Re: [cc-it] Archeologia: Dato di raccolta e dato elaborato: può essere libero il secondo se il primo è non lo è?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pyArchInit ArcheoImagineers <pyarchinit AT gmail.com>
  • To: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] Archeologia: Dato di raccolta e dato elaborato: può essere libero il secondo se il primo è non lo è?
  • Date: Thu, 4 Apr 2013 23:04:39 +0200

Oh! Quindi molto bene. Se la raccolta dati è commissionata dalla PA e io li
consegno, se questa li tiene in un cassetto essi non sono liberi...ed è
questo che fa il ministero per ovvi tagli di fondi...In sostanza quindi, se
voglio pubblicare sul sito della mia ditta che ho trovato una casa di un
notaio del 1300 senza una autorizzazione pubblica rischio di finire nei
guai per aver pubblicato dati mai editi e ai quali la PA mette un vincolo
di prelazione. L'open by default mi pare di capire si applica sul
pubblicato.

l'articolo di trabucco è qua:
http://soi.cnr.it/archcalc/indice/Suppl_2/05_Trabucco.pdf

I ragazzi del progetto Mappaproject, che stanno cercando di smuovere
qualcosa, li trovi sul sito http://mappaproject.arch.unipi.it/

Ciao e grazie!
Luca

--
https://sites.google.com/site/pyarchinit/<http://www.pyarchinit.altervista.org>
pyarchinit - progetto per la gestione integrata dei dati di scavo su