cc-it - Re: [cc-it] contratto o non contratto?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>, community <community AT creativecommons.it>
  • Subject: Re: [cc-it] contratto o non contratto?
  • Date: Fri, 4 Feb 2011 00:53:25 +0100

Allora... premesso che appunto io mi riferivo ad una licenza (la ODbL)
che si autoprofessa contratto (e mi chiedevo quindi il perchè di
questa scelta), io non sono così sicuro che le CC siano contratti. Se
lo fossero sarebbe più facile studiarle e spiegarle... ma ahimè non lo
sono.
O almeno... non lo sono sempre. E' proprio quello il problema.
Rimando alla lettura dell'utilissimo (quanto complesso) articolo di
Carlo Piana "Licenze pubbliche di software e contratto":
www.piana.eu/repository/720_727.pdf
Tornando però al discorso iniziale... qualora una licenza si
autoprofessi un contratto, quali sono le conseguenze?
Un caro saluto, Simone

[in San Francisco till 30/03/2011]